Fornitore: Illumia

Illumia

Illumia nasce con il marchio DSE Srl a Bologna nel 2003, come ramo d’azienda della holding Tremagi. In seguito all’entrata in vigore dei decreti che hanno liberalizzato il mercato dell’energia in Italia, avvenuta tra il 2006 e il 2011, la DSE è riuscita a ritagliarsi uno spazio di rilievo e ad intaccare la posizione dei fornitori più importanti.

È nel 2013 che la società cambia la propria ragione sociale, assumendo la denominazione di Illumia Spa. Il progetto è definito e l’obiettivo è chiaro: sfidare i grandi colossi dell’energia e diventare il quinto fornitore nel mercato italiano per gas e luce.



Le offerte Gas e Luce di Illumia


Le offerte per l’energia elettrica e il gas metano di Illumia si sono caratterizzate sin dai primi anni per l’alta qualità del servizio. Andiamo a vedere nel dettaglio i punti di forza delle diverse soluzioni:


            •          Servizio di sostituzione lampadine con modelli LED a risparmio energetico

            •          Pagamento rateizzato in bolletta

            •          Tariffe gas e luce con prezzo bloccato per 12 mesi


Illumia offre inoltre una procedura semplificata per il cambio fornitore e la possibilità di usufruire in esclusiva di energia proveniente esclusivamente da fonti green, a fronte di un piccolo contributo mensile.


Contatti: servizio clienti e numero verde


Massima l’attenzione dedicata dall’azienda al cliente, al fine di migliorare il servizio ed ottenere un alto livello di customer satisfaction. A disposizione degli utenti che decidono di passare a Illumia è presente un’area riservata online che permette di prendere visione delle bollette, monitorare i consumi e dare comunicazione in caso di autolettura.


I clienti possono inoltre mettersi in contatto con l’azienda tramite telefono fisso e mobile ai seguenti numeri:


Fisso: 800.046.640

Mobile: 051.04.04.040


Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 20.00, ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00

Per le comunicazioni in forma cartacea si possono infine utilizzare i seguenti riferimenti


Fax: 051.04.04.055


Indirizzo della sede centrale di Illumia:

Via de' Carracci 69/2

4029, Bologna